Chi sono

MISSION & VISION

CHI SONO

Investitore

Investo in immobili, borsa e aziende da oltre dieci anni. Entrando in contatto con le più innovative realtà internazionali di questi settori, ho collaudato sul campo il metodo T.E.S.T.A., per investire arginando i rischi e massimizzando i guadagni.

Imprenditore

Forte della mia esperienza, ho creato le realtà di Immobiliare Rirei, ValutaCasa.it, Deroteca Investment Group e SalvaCasa, per offrire servizi e soluzioni a chi vende e acquista casa, a chi vive il problema del pignoramento e ai professionisti del settore immobiliare.

Business Coach

Il mio lavoro di ricerca e azione continue è volto a rivoluzionare l’approccio agli investimenti e ad essere di supporto a quanti desiderano migliorare il proprio lavoro, la gestione dei propri investimenti e la propria vita, attraverso un percorso di formazione e trasformazione. È per questo che ho fondato la IoInvesto Academy, la prima accademia italiana per investire in immobili, borsa e aziende con consapevolezza e preparazione, limitando i rischi e moltiplicando i guadagni grazie al metodo T.E.S.T.A.

Autore Bestseller

A gennaio 2019 ho pubblicato con Individuo Editore il libro Io investo in immobiliCome arginare i rischi e conquistare la serenità economica grazie al metodo T.E.S.T.A., bestseller su Amazon in Gestione della proprietà immobiliare.

Sono certificato Trainer of Neuro Linguistic Programming. 

slide1 Con Richard Bandler, cofondatore della Programmazione Neuro Linguistica

Ho corso e concluso cinque maratone: faccio della costanza e della tenacia che la corsa richiede uno stile di vita.

ROMA

Aprile 2017

NEW YORK

Novembre 2017

FIRENZE

Novembre 2017

ROMA

Aprile 2018

BERLINO

Settembre 2018

Slider

MISSION

“Vorrei proprio capire perché lo fai”

Senza una missione, è arduo trovare la motivazione per affrontare un’avventura imprenditoriale. Bisogna avere una direzione, uno scopo. Lo scopo è ciò che tiene viva la forza di volontà per alimentare quotidianamente il proprio lavoro.

I miei obiettivi, negli anni, sono andati crescendo. La spinta iniziale, che ha innescato la reazione a catena che ha cambiato la mia vita, è stato capire di poter condividere la mia esperienza con tutti. Gli errori, i successi, le difficoltà incontrate, i limiti superati non potevano più riguardare soltanto me: chiunque avrebbe potuto riconoscersi in me e trarre giovamento dalla mia esperienza

 

Durante questo percorso, soprattutto agli inizi, ho incontrato, camuffata da perplessità, la sfiducia delle persone verso il mondo degli investimenti. A chi ottiene dei risultati si è soliti dare del “fortunato”, ma la fortuna, come diceva Einstein, non è nient’altro che la preparazione che incontra un’opportunità. I pregiudizi – fondati su fragili dicerie, a cui oppongo risultati concreti – sono i miei antagonisti, i miei rivali da sconfiggere.

I mercati offrono infinite opportunità a tutti, e basta solo essere preparati, per coglierle: io possiedo gli strumenti, le strategie e il metodo per prepararsi ad afferrarle, e voglio condividerli.

VISION

“Senti, io ho capito il tuo punto di vista ma io non riesco proprio a organizzarmi, è troppo complicato!”

Garry Kasparov, lo scacchista russo pluricampione del mondo, nel suo libro Gli scacchi, la vita afferma:
«Le tattiche senza una strategia sono il clamore prima della sconfitta». Negli scacchi, così come in qualsiasi battaglia, anche imprenditoriale, la strategia è la chiave di volta capace di conciliare idee vincenti e duro lavoro.

Una strategia degna di tale nome non può prescindere da una visione di lungo periodo, da una progettazione composta di step successivi. Il punto di partenza è un supporto continuo e trasversale alla gestione economica, familiare o professionale, per aiutare le persone a monitorare le entrate e le uscite fino a renderle dei gestori consapevoli delle loro finanze.

 


Consolidato l’aspetto gestionale, è poi possibile passare alla creazione di valore vera e propria. Aumentare il benessere percepito da ogni cliente, sia esso fisico, emotivo o più marcatamente economico.

Per ognuno una ricetta diversa che rispecchi l’equilibrio di cui si ha bisogno e appaghi il personale desiderio di benessere economico, tempo libero, sicurezza, serenità, soddisfazione. Il tutto sviluppando una continua tendenza al miglioramento fino ad essere in grado di guadagnarsi la propria libertà dalle spese, dallo stress, dalle scadenze e, perché no, se si vuole, anche dal lavoro.

Costruire la propria felicità è possibile.

VALORI

“È risaputo che quello è un mondo di gente senza scrupoli, con tutti gli interessi che ci sono dietro”

Per investire con profitto in immobili, finanza e aziende, non è sufficiente essere spinti da una passione genuina e avere solide competenze riconosciute. Sono necessari valori profondi, radicati, incrollabili, su cui improntare il proprio lavoro e la propria vita.

I valori che animano la mia vita familiare sono gli stessi che quotidianamente mi impegno a trasmettere in tutti i miei affari, ai miei collaboratori, ai miei allievi, negli incontri con i clienti e in tutti i momenti della mia vita di uomo e imprenditore.

INTEGRITÀ

RESPONSABILITÀ

COERENZA

LEALTÀ

RISPETTO

Sono convinto che l’integrità sia ancora un valore fondante per chiunque voglia fare impresa in maniera limpida. In quest’ottica, la responsabilità - che sento ogni giorno - è quella di offrire un servizio di qualità che apporti reali miglioramenti nella vita delle persone: una scelta di coerenza che ha sempre dettato le mie decisioni.  In un settore in cui l'affidabilità e la credibilità sono, oggi come non mai, le più importanti prerogative che si possono offrire alla propria clientela, è impossibile prescindere da valori come lealtà e rispetto.

to top button